Gallery Dragonero

L'assalto degli sparvieri in cover!

Appuntamento con il work in progress delle copertine di Dragonero Il Ribelle firmate da Gianluca Pagliarani. Scopriamo come nasce la cover dell'albo n.23 attraverso una gif animata e una gustosa gallery di immagini.

08/09/2021

Ormai consapevole del disastro in cui versa il proprio reame, Nahim ha compreso da che parte schierarsi e deve essere aiutato. Come? Con un audace colpo di mano che lo liberi dalla gabbia dorata in cui Leario lo ha imprigionato. Ma attaccare Vàhlendàrt in modo diretto non è possibile: il sanguinoso fallimento di Gnoon e Yafnan lo ha ben dimostrato... e allora? Esiste un'altra via... quella del cielo!

Disponibile da giovedì 9 settembre, "L'assalto degli sparvieri" è il ventitreesimo numero di Dragonero il ribelle, la saga fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti, sceneggiato dal primo e disegnato da Antonella Platano. Come sempre, la copertina è disegnata dal bravo Gianluca Pagliarani, con i colori dall'altrettanto bravo Paolo Francescutto, che ci dà modo anche questo mese di vedere il processo creativo che l'ha portato a sviluppare il concetto che troviamo stampato sul cartoncino dell'albo.

Nella gallery a fondo pagina potete quindi vedere le varie fasi di lavorazione della copertina, mentre qui sotto trovate un timelapse animato delle stesse immagini.

Dragonero il ribelle 23 "L'assalto degli sparvieri", testi di Luca Enoch e disegni di Antonella Platano, copertina di Gianluca Pagliarani. Dal 9 settembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.