Gallery Dragonero

Le Gazze Ladre in copertina!

Il ventunesimo albo di Dragonero Il Ribelle è disponibile e come ogni mese, per rendere giustizia ai nostri inarrivabili artisti e stuzzicare la vostra curiosità, vi proponiamo le fasi di realizzazione della copertina! Scopritele nell'articolo.

15/07/2021

Un tempo cacciavano creature selvagge e feroci, oggi braccano i ribelli per intascare la taglia sulla loro testa: sono i Bestiarii! Ian e Gmor non hanno nessuna intenzione di lasciare che i propri compagni vengano trascinati in catene nella città più vicina, ma, nel tentativo di liberarli, incrociano il cammino di un eterogeneo gruppo di donne: sono delle fuorilegge che si fanno chiamare “Le Gazze Ladre”. Da che parte si schiereranno quando si tratterà di regolare i conti con i Bestiarii? Dragonero dovrà scoprirlo a proprio rischio e pericolo!

Come di consueto, grazie alla disponibilità di Gianluca Pagliarani, copertinista della serie, e di Paolo Francescutto che delle cover è il colorista, possiamo mostrarvi in tutte le sue fasi l'evoluzione creativa che ha portato i due autori a confezionare l'illustrazione che racchiude l'albo di luglio di Dragonero Il Ribelle, intitolato "Le Gazze Ladre". Albo che vede ai testi Luca Enoch, creatore insieme a Stefano Vietti del personaggio, e ai pennelli Luca Bonessi e Vincenzo Riccardi.

Inoltre, non dimenticate che questo mese l'appuntamento con Dragonero triplica, grazie allo Speciale Dragonero 8 "Il viaggio degli Eroi", che vede Ian e Zagor di nuovo fianco a fianco in un'incredibile avventura, e il primo numero BIS della storia del vostro Ribelle preferito, intitolato "Sulla pista dei ricordi", con tanto di mappa dell'Erondàr in omaggio!

Insomma, ce n'è abbastanza per passare una fantistica estate all'insegna del fantasy bonelliano!

Qui sotto potete vedere un'animazione con lo sviluppo dell'illustrazione mentre nella gallery sono ospitate anche le fasi relative allo studio della composizione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.