Gallery Dragonero

La copertina del Demone Fuggiasco!

L'undici maggio arriva "Il demone fuggiasco", diciannovesimo albo di Dragonero Il Ribelle. Per prepararvi allo scontro tra Ian e il terribile guerriero demoniaco vi mostriamo le fasi di lavorazione della copertina.

06/05/2021

Grazie alla disponibilità di Gianluca Pagliarani, copertinista della serie, e di Paolo Francescutto che delle cover è il colorista, possiamo mostrarvi in tutte le sue fasi l'evoluzione creativa che ha portato i due autori a confezionare l'illustrazione che racchiude l'albo di maggio di Dragonero Il Ribelle, intitolato "Il demone fuggiasco".

Albo che vede ai testi Stefano Vietti, creatore insieme a Luca Enoch del personaggio, e il ritorno ai pennelli di Giuseppe Matteoni, disegnatore che ha tenuto a battesimo Dragonero e che della collana è stato copertinista sino al numero 77.

Inoltre, anche questo mese, continuano le celebrazioni per gli 80 anni della Casa editrice con l'Operazione Medaglie! In regalo la medaglia di Gmor, che andrà ad arricchire la vostra collezione.

Qui sotto potete vedere un'animazione con lo sviluppo dell'illustrazione mentre nella gallery sono ospitate anche le fasi relative allo studio della composizione.

Dragonero Il Ribelle 19 "Il demone fuggiasco", disponibile in edicola, fumetteria e nella nuova sezione Fumetti del sito. Testi di Stefano Vietti, disegni di Giuseppe Matteoni, copertina di Gianluca Pagliarani con i colori di Paolo Francescutto.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.