Gallery Dragonero

Dragonero: costruire una copertina celebrativa!

Gli albi di aprile sono particolari, perché in concomitanza con l'inizio dell'Operazione Medaglie celebrano gli ottant'anni della Casa editrice. Qui vi mostriamo come Gianluca Pagliarani e Paolo Francescutto hanno creato quella di Dragonero Il Ribelle.

08/04/2021

Ad aprile gli albi targati Sergio Bonelli Editore sono speciali in più di un modo, perché non solo contengono in omaggio una medaglia celebrativa per gli ottant'anni della Casa editrice, ma hanno anche una copertina particolarmente iconica, che vede i nostri Eroi assumere tutti la stessa posa, stagliandosi statuari davanti al paesaggio in cui sono ambientate le loro avventure.

Non fa eccezione "Attacco a Vàhlendàrt", il numero 18 di Dragonero il ribelle, che contiene la medaglia del protagonista della serie e presenta in copertina un piano americano dello stesso Ian Aranill spada alla mano. Ma se pensate che una copertina di questo genere sia più semplice da realizzare rispetto a una "classica", la gallery che trovate qui sotto con i vari stadi del lavoro di Gianluca Pagliarani e Paolo Francescutto dovrebbe essere sufficiente a farvi cambiare idea!

Dragonero il ribelle 18 "Attacco a Vàhlendàrt", testi di Stefano Vietti e disegni di Cristiano Cucina, Vincenzo Riccardi, Fabio Babich e Ludovica Ceregatti, copertina di Gianluca Pagliarani con i colori di Paolo Francescutto. Dall'8 aprile in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.