Gallery Dylan Dog

Scrutando la copertina!

Appuntamento mensile con il work in progress delle copertine di Dylan Dog. "Scrutando nell'abisso" è disponibile dal 29 agosto e noi vi mostriamo come Gigi Cavenago ha realizzato l'illustrazione della cover.

Grazie al materiale di lavorazione inviatoci dal sempre disponibile Gigi Cavenago, copertinista ufficiale della collana regolare di Dylan Dog, anche questo mese vi possiamo mostrare le fasi di ideazione e lavorazione dell'illustrazione che racchiude il numero 408 della serie regolare, intitolato "Scrutando nell'abisso".

Ai testi dell'albo troviamo Gigi Simeoni che prendendo spunto dal fenomeno dei work-watcher (i pensionati che passano la giornata a guardare i cantieri, da noi definiti “umarell”), confeziona una vicenda che, partendo da una situazione prettamente quotidiana, si muove poi in una direzione totalmente imprevista! I disegni sono di Marco Soldi, autore il cui suo segno, pur essendo di forte sintesi, non perde mai d’occhio il realismo e il dettaglio ed è capace non solo di sostenere la narrazione con la massima efficacia, ma anche di arricchirla con suggestive inquadrature e preziosi giochi di ombre.

La gallery con le immagini è qui sopra mentre a seguire potete vedere un'animazione con le fasi della realizzazione del lavoro.

Dylan Dog 408 "Scrutando nell'abisso", disponibile dal 29 agosto in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

02/09/2020