Gallery Dylan Dog

L'ultima risata in copertina!

Anche per l'ultimo capitolo del ciclo "Dylan Dog 666" vi proponiamo il work in progress della splendida copertina realizzata da Gigi Cavenago. Scritto da Roberto Recchioni per i disegni di Corrado Roi, "L'ultima risata" arriva in edicola il 30 giugno.

Primo esempio di racconto cinematografico dedicato al fenomeno del mobbing, quando ancora il termine non si applicava al mondo del lavoro e i film erano muti, "L'ultima risata" di F.W. Murnau non ha in realtà alcuna attinenza con l'omonimo albo di Dylan Dog disponibile dal 30 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.

L'assassino si è rifugiato nel manicomio di Harlech, dov'è circondato dei pazzi più pericolosi. È lì che l'Indagatore dell'incubo è costretto a fronteggiarlo, cercando di resistere alla barzelletta più divertente del mondo. Chi sarà, "l'ultimo uomo"?

Scritto da Roberto Recchioni per i disegni di Corrado Roi, il numero 406 di Dylan Dog è l'albo conclusivo del ciclo "Dylan Dog 666" iniziato dopo l'arrivo della meteora che ha sconvolto il mondo dell'Old Boy.

La copertina di Gigi Cavenago è impreziosita da un effetto rilievo, che ovviamente non potete apprezzare né nella gallery in apertura che presenta le varie fasi di lavorazione né tantomeno nell'animazione che vedete qui sotto. Ma è un bello spettacolo ugualmente, no?


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/06/2020