Disegni

Dylan Dog 396: creazione di una cover!

"Il suo nome era guerra" è il titolo dell'albo di Dylan Dog in edicola dal 31 agosto e noi approfittiamo ancora una volta della disponibilità di Gigi Cavenago per mostrarvi la genesi creativa che lo ha portato alla realizzazione dell'immagine utilizzata nella copertina.

Grazie al copioso materiale inviatoci da Gigi Cavenago, il copertinista ufficiale della collana di Dylan Dog, anche questo mese vi possiamo mostrare le fasi di ideazione e lavorazione dell'illustrazione che racchiude il numero 396 della serie regolare, in edicola dal 31 agosto, intitolato "Il suo nome era guerra".

L'albo, con ai testi Giovanni Eccher e ai pennelli Luigi Siniscalchi, vede il nostro Indagatore dell'Incubo risucchiato da un vortice di violenza che ha origine in una squadra di ex militari appartenuti allo Special Air Service, squadra di cui faceva parte anche Carpenter...

La gallery con le immagini è qui sopra mentre a seguire potete vedere un'animazione con le fasi finali della realizzazione del lavoro.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

06/09/2019