Gallery Odessa

Creare una copertina

Non sempre la prima idea per una copertina è quella giusta. Alle volte, anzi, bisogna fare numerose prove prima di trovare il concetto giusto per presentare i contenuti di un albo. Mariano De Biase ce ne dà dimostrazione con la copertina di Odessa n.4.

Un'antica leggenda ucraina emerge dalle profondità del Mar Nero per mescolarsi a una nuova terrificante minaccia; un pericolo subdolo e strisciante che brama la vita di Yakiv Yurakin.

Come dare forma grafica alla strisciante minaccia di che proviene "Dall'abisso", per terrorizzare i lettori del quarto numero di Odessa? Mariano De Biase ha provato diverse strade, per poi sceglierne una e sviluppare quella, creando così una copertina realmente inquietante e di grande atmosfera. Perfetta per la storia architettata da Davide Rigamonti per i disegni di Riccardo Chiereghin. E se volete leggerla, l'appuntamento è in edicola per il 28 agosto!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

21/08/2019