Gallery Brendon

Tra lacrime di fate e guerre di orchi

Giovedì 22 agosto esce "Le guerre degli orchi", lo Speciale Brendon n.18 che conclude l'avventura iniziata a luglio. Claudio Chiaverotti e Cristiano Spadavecchia ci raccontano il mistero dietro la pistola del nostro cavaliere di ventura...

Una storia che sembra voler raccogliere in sé tutte le forze, le idee narrative e i sogni che da sempre alimentano il motore brendoniano:  struggente malinconia, esseri onirici, azione e coraggio.

Gli appuntamenti con Brendon si sono diradati nel tempo, ma proprio per questo sentiamo il dovere e il piacere di renderli sempre più intensi, emozionanti, indimenticabili. Quella iniziata con "Le ultime lacrime delle fate" è, in effetti, una storia che sembra voler raccogliere in sé tutte le forze, le idee narrative e i sogni che da sempre alimentano il motore brendoniano: la struggente vena di malinconia, distesa come un manto nuvoloso sulle terre della Nuova Inghilterra; la carrellata di esseri onirici, semi-fantastici, impossibili eppure ricchi di concretezza umana, che ne percorrono le lande desolate; l'energia avventurosa - l'azione e il coraggio del Cavaliere di Ventura - che pervade come sempre ogni pagina...

A tutto ciò, si aggiunge qui un pizzico di "Giallo", la matassa di un inestricabile mistero che non è detto si sciolga nella seconda parte dello Speciale, "Le guerre degli orchi"... Il che ha dato ai lettori della creatura chiaverottiana l'occasione di fare ipotesi e azzardare teorie. Un evento imprevisto, capace di minare alle fondamenta tutte le certezze dell'Eroe del mondo post-apocalittico. E se a luglio Brendon ha dovuto inoltrarsi oltre i limiti dello spazio-tempo, in un universo, letteralmente, "fatato", ora deve difendersi da qualcuno giunto da un universo di sogno e d'incubo, pronto a ucciderlo!

Speciale Brendon n.18, "Le guerre degli orchi", di Claudio Chiaverotti e Cristiano Spadavecchia; in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 22 agosto.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Brendon, seguite la pagina Facebook dell'altro personaggio di Claudio Chiaverotti, Morgan Lost. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/08/2019