La scomparsa di Federico Memola
Notizie Flash
Dylan Dog all'asta per beneficenza
Frisenda nelle copertine portoghesi
Attica Tour a Marcianise e Napoli!
Archivio Flash
Julia in firma al Bonelli Point!
Verso la città delle relazioni!
Attica Tour a Milano e Bergamo!
Tex e Odessa al Bonelli Point!
Attica Tour a Terni e Perugia!
SBE nel paese delle meraviglie!
Le Origini di Zagor al Bonelli Point!
Il Color Tex di Civitelli in mostra ad ArtePadova!
Nathan Never e Odessa a Varese!
Il gioco dei Bonelli Kids ad Arese
Sergio Bonelli Editore a BookCity!
In primo piano
Odessa è la collana science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, creata da Davide Rigamonti e Mariano De Biase, con la supervisione del produttore esecutivo Antonio Serra. Nell'universo narrativo immaginato dagli autori, la città ucraina di Odessa è vittima di un incredibile evento definito "Il giorno della fusione" durante il quale una misteriosa e immensa astronave aliena è entrata in collisione con la metropoli unendosi ad essa e cambiandone ineluttabilmente non solo gli edifici e le strade ma anche, e soprattutto, gli stessi abitanti, trasformati dalla fusione con esseri alieni in forme di vita altre e dando origine a innumerevoli commistioni sociali e culturali tutte da scoprire.
Grazie alla disponibilità del creatore grafico della collana, Mariano De Biase, possiamo offrirvi una panoramica sul processo creativo che l'ha portato a realizzare il frontespizio con il quale si aprono tutti gli albi di Odessa.
La gallery con le immagini è qui sopra mentre a seguire potete vedere un'animazione con le fasi finali della realizzazione del lavoro.
Potete trovare Odessa ogni mese in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online, se volete saperne di più potete consultare il minisito dedicato.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
07/08/2019