Gallery Odessa

Il frontespizio di Odessa!

In questa interessante gallery vi proponiamo i diversi passaggi che Mariano De Biase, co-autore, colorista e copertinista di Odessa, ha compiuto per realizzare l'illustrazione che apre ogni albo della nuova serie bonelliana.

Odessa è la collana science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, creata da Davide Rigamonti e Mariano De Biase, con la supervisione del produttore esecutivo Antonio Serra. Nell'universo narrativo immaginato dagli autori, la città ucraina di Odessa è vittima di un incredibile evento definito "Il giorno della fusione" durante il quale una misteriosa e immensa astronave aliena è entrata in collisione con la metropoli unendosi ad essa e cambiandone ineluttabilmente non solo gli edifici e le strade ma anche, e soprattutto, gli stessi abitanti, trasformati dalla fusione con esseri alieni in forme di vita altre e dando origine a innumerevoli commistioni sociali e culturali tutte da scoprire.

Grazie alla disponibilità del creatore grafico della collana, Mariano De Biase, possiamo offrirvi una panoramica sul processo creativo che l'ha portato a realizzare il frontespizio con il quale si aprono tutti gli albi di Odessa.

La gallery con le immagini è qui sopra mentre a seguire potete vedere un'animazione con le fasi finali della realizzazione del lavoro.

Potete trovare Odessa ogni mese in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online, se volete saperne di più potete consultare il minisito dedicato.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

07/08/2019