Gallery Julia

Speciale Julia: un caso ad alta tensione!

Esce mercoledì 31 luglio, il quinto Speciale Julia. "Il caso delle tre X" vede la giovane Julia cercare di capire se un uomo di colore accusato dell'omicidio di un commerciante orientale è davvero colpevole o è stato preso di mira per via del colore della pelle...

In edicola, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 31 luglio, "Il caso delle tre X" è lo Speciale Julia del 2019, il quinto. Come già i primi quattro, anche questa volta l'albo racconta un'avventura giovanile di quella che diventerà la criminologa più famosa di Garden City.

Un uomo di colore è accusato di omicidio. Sarà veramente lui il colpevole, o è il colore della pelle a renderlo ingiustamente sospettato?

Il condominio XXX è una torre di Babele in un quartiere operaio. Uno degli abitanti, un giovane scapestrato di colore, viene accusato dell'omicidio di un commerciante orientale. L'avvocatessa Klara Biener, che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti civili delle minoranze, è decisa a difenderlo. E Julia sarà al suo fianco.

"Il caso delle tre X" è un giallo ricco di sfumature, che mette sul piatto il contrasto razziale e sa dipingere personaggi interessanti e situazioni non banali. Merito ovviamente della sceneggiatura di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, cui hanno saputo dare vita il disegnatore Luigi Copello e i coloristi Gloria Martinelli e Spartaco Lombardo.

Nella gallery in cima alla pagina vi proponiamo la sequenza d'apertura, le prime otto tavole dell'albo, che vede accadere l'omicidio su cui Julia e Klara si trovano poi a indagare. Un teso prologo che siamo certi vi lascerà la voglia di saperne di più mentre siete sotto l'ombrellone. Anche se si svolge sotto la neve cadente...

Speciale Julia n.5, "Il caso delle tre X". 128 pp a colori, 6,90 euro. In edicola, fumetteria e Shop online a partire dal 31 luglio.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

31/07/2019