30-31 agosto 2025

Eroi bonelliani a Grazzano

Il comune di Grazzano Visconti (PC) ospita anche quest'anno un evento fumettistico particolarmente ricco di ospiti, che intreccia "Eroi a Grazzano" con "Grazzano Viscomics", sabato 30 agosto e domenica 31 agosto.

28/08/2025

Eroi bonelliani a Grazzano

La Pro Loco di Grazzano Visconti e l'associazione culturale Ora Pro Comics presentano l'evento Eroi a Grazzano & Grazzano Viscomics 2025, realizzato in collaborazione con MJCosplay Eventi per il weekend di sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.

Il festival si svolge nella favolosa location di piazza Cortevecchia a Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, un incantevole borgo in stile medioevale che si rivela ogni anno location perfetta per accogliere decine di espositori e migliaia di visitatori.

L'evento è caratterizzato da due anime, Eroi a Grazzano, organizzato da Ora Pro Comics, uno storico evento con protagonista il fumetto, giunto alla quattordicesima edizione, che ogni anno porta a Grazzano celebri fumettisti, artisti, autoproduzioni e Case editrici indipendenti, e Grazzano Viscomics, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Maurizio Gabbiadini e MJCosplay Eventi, caratterizzato da raduni e contest cosplay, mercatino ed eventi live.

L'area fumetto di Eroi a Grazzano & Grazzano Viscomics 2025 vede la presenza di molti autori dei fumetti targati Sergio Bonelli Editore, tra cui Giovanni Freghieri, Stefano Biglia, Michele Cropera, Marco Villa, Gianni Bono, Elia Bonetti, Majo, Marco Ghion, Giuseppe Matteoni, Piky Hamilton, Paolo Raffaelli, Paolo Bisi, Matteo Mosca, Davide Barzi, Fabiano Ambu, Riccardo Crosa e Nicola Genzianella. Quest'ultimo è anche tra gli organizzatori e autore della locandina della manifestazione.

Mentre sabato 30 agosto si può visitare il festival dalle ore 14:00 alle 21:30, domenica 31 agosto è aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Sempre con ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.