Cassidy arriva su Bonelli Digital Classic!
Bonelli Digital Classic
Bonelli Digital Classic diventa ancora più grande! La piattaforma per la lettura dei fumetti digitali della Sergio Bonelli Editore, infatti, si arricchisce di tutte le inquietanti avventure di Dampyr, il personaggio creato nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo!
Con questa seconda integrazione stagionale, la collezione di fumetti Bonelli in edizione digitale supera le 475.00 pagine totali, di cui oltre 30.000 dedicate alle avventure vissute da Harlan Draka nella sua serie regolare e negli Speciali, come anche in tutte le sue collane collaterali.
Ma se il catalogo di Bonelli Digital Classic cresce costantemente con l'inserimento degli albi usciti in edicola da sei mesi, il prezzo del servizio continua a rimanere invariato. L'abbonamento viene infatti proposto ancora con la tariffa di lancio: mensile a 9,99 euro (invece di 12,99) e annuale a 99,99 euro (invece di 129,99).
Per celebrare l'arrivo di Dampyr sulla piattaforma, gli abbonati a Bonelli Digital Classic trovano oggi una nuova collezione di albi a lui dedicata, che elenca rapidamente i primi fondamentali tasselli del misterioso puzzle disseminato da Draka, il padre vampiro di Harlan. La playlist "Arriva il Dampyr" comprende una selezione di storie incentrate sul rapporto tra Harlan e suo padre.
In "Il figlio del diavolo" Majo visualizza le suggestioni vampiresche di Boselli e Colombo nella genesi di un personaggio nato immortale, recentemente tradotte anche in pellicola per l'omonimo lungometraggio prodotto da Bonelli Entertainment.
Nella trilogia sceneggiata da Mauro Boselli che si apre con "Il castello nei Carpazi", Harlan approfondisce la conoscenza del malvagio padre, cominciando a interrogarsi sulla sua stessa natura e sul senso della sua vita nelle tavole realizzate da Giuliano Piccininno e Majo.
In "I lupi mannari", sempre Majo dipinge l'episodio della partecipazione di Draka alla guerra dei Trent'anni.
Chiude la selezione "Il Cavaliere di Roccabruna", anche questo scritto da Mauro Boselli e disegnato da Majo, che a 20 anni dalla nascita del personaggio rivela nuovi retroscena sulle gesta di Draka.
Ecco nel dettaglio gli albi presenti nella raccolta "Arriva il Dampyr":
Bonelli Digital Classic è stato progettato per consentire una lettura piacevole e fluida, offrendo un reader avanzato, programmato in esclusiva per il servizio, che rende onore alle meravigliose vignette dei fumetti pubblicate dalla nostra storica Casa editrice.
Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, decidendo se sfogliare l'albo con visualizzazione a pagina intera, striscia per striscia o vignetta per vignetta. Per molti albi è inoltre possibile scegliere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell'ampio catalogo in ogni occasione.
Se non avete ancora provato Bonelli Digital Classic, l'inserimento nel servizio della saga di Dampyr è l'occasione giusta per farlo!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Cassidy arriva su Bonelli Digital Classic!
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!