2-28 aprile 2022

L'arte dei Dotti in mostra a Meda

Nell'ambito delle celebrazioni per i dieci anni di attività, la biblioteca civica di Meda propone una mostra dedicata alle tavole a fumetti di Maurizio Dotti e le realizzazioni digitali di Marco Dotti, visitabile fino a giovedì 28 aprile.

31/03/2022

L'arte dei Dotti in mostra a Meda

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Meda ha organizzato, in collaborazione con l'Associazione Amici della Medateca, la mostra L'arte dei Dotti, dedicata alle tavole a fumetti di Maurizio Dotti e alle realizzazioni digitali di suo figlio Marco Dotti.

Disegnatore di Tex e Dampyr, oltre che di una manciata di storie di Zagor e delle copertine della serie mensile Tex Willer, Maurizio Dotti ha spesso affiancato l'attività di fumettista a quella di illustratore di libri per ragazzi. Dal canto suo, invece, Marco Dotti è autore di concept art digitale finalizzata a rappresentare idee e concetti visionari e futuristici.

L'inaugurazione di L'arte dei Dotti, alla presenza dei due artisti, è fissata per le ore 18:00 di sabato 2 aprile presso Medateca, la biblioteca civica di via Gagarin 13 a Meda, che festeggia proprio in questo 2022 i dieci anni di attività. Le opere rimarranno poi esposte fino al 28 aprile.

L'ingresso alla mostra è gratuito e libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle vigenti normative sanitarie.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati a Dampyr, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.