Anteprima Eroi Bonelli 2021

Dampyr 2021!

L'emergenza sanitaria ancora in corso ha sconvolto i piani riguardanti la distribuzione del film di Dampyr, ma con la tappa odierna della tradizionale carrellata sul 2021 che avranno i nostri Eroi scopriamo almeno cosa potremo leggere nei prossimi mesi.

22/01/2021

Una gran parte degli autori dello staff sta ultimando una quadrilogia che uscirà il prossimo autunno: la saga del "Ritorno a Yorvolak".

L'anno scorso sarebbe dovuto uscire il film di Dampyr, in occasione del ventennale del nostro eroe. Poi, però, si è verificato un piccolo imprevisto... a livello mondiale! Quest'anno sarà la volta buona? Noi contiamo di sì, ed è per questo che una gran parte degli autori dello staff (Majo, Luca Rossi, Dotti, Genzianella, Andreucci, Cropera e Fortunato) sta ultimando una quadrilogia che uscirà il prossimo autunno in occasione del grande evento: sì, ben quattro numeri di fila, la saga del "Ritorno a Yorvolak", che ci presenterà antefatti e seguiti dei leggendari primi due numeri della serie, rivelando particolari segreti mai narrati prima che faranno luce sulle motivazioni dei protagonisti, con la partecipazione speciale dei Maestri della Notte Draka, Gorka, Marsden e Vlatna, e poi di Yuri, delle tre Guardiane della Legge, di Caleb Lost, di Nikolaus, di Velma, di Fortunata e di altri personaggi vecchi e nuovi.

Naturalmente l'annata riserverà ben altre esperienze orrorifiche al nostro terzetto di eroi: dopo la scoperta del dissidio in seno ai Naphidim, scopriremo che c'è effettivamente un piano per deporre l'antipatico Abigor dalla guida del servizio segreto infernale: ma chi tira i fili del complotto e chi, soprattutto, vuole provare a resuscitare il Duca Nergal? Una ex di Harlan, la bella Astrid, lo chiamerà in Norvegia per affrontare i folli seguaci nordici del Black Metal.

Naturalmente l'annata riserverà anche ben altre esperienze orrorifiche al nostro terzetto di eroi...

Si manifesterà in Argentina la minaccia di un nuovo Maestro duro a morire, mentre un vecchio Maestro tornerà dalle parti di Haiti. Lady Nahema proverà ad anticipare la venuta del Messia e Bobby Quintana sarà costretto a fare i conti col suo drammatico passato. Tra i meandri della Storia Vassago contenderà a una nuova affascinante Maestra un magico oggetto appartenuto ai Templari. E  ci saranno ben due puntate nel nostro Bel Paese: uno spettrale manicomio abbandonato nella Bassa ferrarese e i misteri legati all'assedio di Firenze e al leggendario Francesco Ferrucci. Senza dimenticare la sorpresa più grande di tutte: uno speciale Dampyr Color!

Buona annata horror!

A cura di Mauro Boselli

Appuntamento a lunedì 25 gennaio con l'Anteprima 2021 di Zagor!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.