Gallery commissario Ricciardi

Una vipera a fumetti per Ricciardi

Se avete seguito su Rai Uno la quinta puntata dello sceneggiato dedicato al commissario Ricciardi, ora avete la possibilità di scoprire la versione a fumetti del romanzo di Maurizio de Giovanni, in libreria e fumetteria il 25 marzo.

23/02/2021

"Vipera" è il secondo romanzo scritto da Maurizio de Giovanni all'interno del secondo ciclo dedicato alle indagini del commissario Ricciardi, ed è alla base della puntata dello sceneggiato Rai con protagonista il poliziotto della Regia Questura di Napoli andata in onda lunedì 22 febbraio.

La vicenda è ambientata nei giorni della Pasqua del 1932, ed è connessa a quel mondo per certi versi meraviglioso che erano i bordelli dell'epoca. Le "case chiuse", infatti, erano luoghi dove non si andava solo a trovare del piacere mercenario, ma anche e soprattutto a contrattare favori politici e intavolare scambi commerciali. I bordelli di alto livello erano quindi dei veri e propri circoli della buona società.

In uno di questi "circoli", il Paradiso, viene trovata morta la più bella prostituta della città, il cui nome d'arte era appunto "Vipera". L'omicidio fa seguito a una proposta di matrimonio che la ragazza aveva ricevuto, ma qual era stata la sua risposta? Aveva accettato o rifiutato? A seconda della decisione della giovane, si apre nell'indagine un mondo di possibili sospettati invece di un altro...

L'adattamento a fumetti di "Vipera", scritto da Sergio Brancato a partire dal romanzo originale e disegnato da Lucilla Stellato, è disponibile in libreria e fumetteria a partire da giovedì 25 marzo, e dalla stessa data è naturalmente possibile acquistarlo anche nel nostro sito ufficiale. Potrete così apprezzare nuovamente la dolorosa e amara conclusione di una vicenda dall'ambientazione inedita e intrigante.

Il commissario Ricciardi. Vipera, testi di Sergio Brancato a partire dall'omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni e disegni di Lucilla Stellato, copertina di Daniele Bigliardo. Dal 25 marzo in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.