Il commissario Ricciardi

Il posto di ognuno in tv!

La sera di lunedì 8 febbraio è andata in onda la terza puntata dello sceneggiato dedicato al commissario Ricciardi creato da Maurizio de Giovanni. Questa volta era il turno di "Il posto di ognuno", che Sergio Bonelli Editore ha già pubblicato in versione a fumetti.

09/02/2021

Il posto di ognuno in tv!

Se state seguendo lo sceneggiato che ogni lunedì sera propone su Rai Uno le indagini del commissario Ricciardi, non potete non leggere anche gli adattamenti a fumetti che Sergio Bonelli Editore ha realizzato in questi ultimi anni a partire dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Questa settimana è il momento di parlare di "Il posto di ognuno", terza delle quattro stagioni che hanno caratterizzato le prime avventure di Luigi Alfredo Ricciardi. Sceggiata da Paolo Terracciano con i disegni di Alessandro Nespolino, la storia avvolge infatti la Napoli del 1931 in un caldo torrido, impietoso e atroce.

La morta violenta della duchessa di Camparino costringe il commissario Ricciardi e il brigadiere Maione ad attraversare una città sconvolta da una temperatura infernale. L'indagine si rivela delicata sin da subito, non solo per il rango della vittima ma anche per i risvolti politici che riguardano il principale indagato. Un anello mancante sarà la chiave per scoprire il bandolo della matassa di un omicidio molto più complesso di quanto poteva sembrare inizialmente.

Potete acquistare l'adattamento a fumetti di "Il posto di ognuno" direttamente nel nostro Shop online, perché se avete apprezzato questa avventura nella versione televisiva, rimarrete colpiti dal fumetto!

Le stagioni del commissario Ricciardi. Il posto di ognuno, testi di Paolo Terracciano e disegni di Alessandro Nespolino con i colori di Francesca Carotenuto a partire dal romanzo di Maurizio de Giovanni, copertina di Daniele Bigliardo. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.