Anteprima Eroi Bonelli 2021

Il commissario Ricciardi 2021

La tradizionale carrellata sull'anno dei nostri Eroi di carta fa tappa nella Napoli del commissario Ricciardi e dei bastardi di Pizzofalcone, le creature di Maurizio de Giovanni che anche nel 2021 vi faranno compagnia nella loro versione disegnata.

08/02/2021

Cari lettori, visto l'arrivo su Rai Uno della fiction dedicata al commissario Ricciardi molti di voi in queste settimane ci stanno chiedendo quali saranno i prossimi appuntamenti a fumetti con il personaggio creato da Maurizio de Giovanni.

Possiamo anticiparvi già che a marzo uscirà l'adattamento di Vipera realizzato da Lucilla Stellato su testi di Sergio Brancato mentre a giugno sarà la volta di In fondo al tuo cuore disegnato da Alessandro Nespolino e sceneggiato da Paolo Terracciano. A seguire uscirà Anime di vetro disegnato da Luigi Siniscalchi su testi di Claudio Falco. Ma possiamo anche dirvi che sono in mano ai disegnatori già anche Serenata senza nome, Rondini, Il purgatorio dell'angelo e Il pianto dell'alba.

Maggio sarà poi l'occasione per proporvi in edicola il quarto Ricciardi Magazine, che conterrà tre storie del commissario Ricciardi disegnate da Nespolino, Siniscalchi e Bigliardo e una dei Bastardi di Pizzofalcone affidata a Carmelo Zagaria intitolata "Il segreto di Martina". Quest'ultima costituisce una parte autoconclusiva estratta da "Gelo", affidato invece alla sceneggiatura di Sergio Brancato e ai disegni Fabiana Fiengo.

La nostra ricca produzione dedicata alle storie di Maurizio de Giovanni è ben rappresentata dall'ampia gallery che vi proponiamo a inizio pagina, in attesa di potervi far leggere i fumetti.

A cura di Luca Crovi

Appuntamento a mercoledì 10 febbraio con l'Anteprima 2021 di Nick Raider!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.