Bonelli Story
Dopo le tappe di Milano e Firenze, la mostra dedicata alla storia di Sergio Bonelli Editore è arriva a Città della Scienza di Napoli con un'esposizione inaugurata lo scorso 8 dicembre che rimarrà aperta fino al 26 febbraio 2023.
Curata dalla redazione Bonelli con Gianni Bono e da COMICON e realizzata in collaborazione con Città della Scienza, Bonelli Story - Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti rientra nelle attività della Fondazione Campania dei Festival per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.
Bonelli Story - Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti prevede un ampio numero di tavole e copertine originali, unite in una collettiva che permette di ammirare le opere di oltre 200 disegnatori per ripercorrere cronologicamente la storia di Bonelli dai primordi fino a oggi. Importante, inoltre, la presenza in mostra degli albi e delle pubblicazioni, italiane e straniere, e di numerose rarità che faranno la gioia di ogni appassionato.
L'allestimento napoletano è pensato per coinvolgere lo spettatore con apparati multimediali, filmati e materiali prodotti appositamente per l'occasione. Ve ne diamo un assaggio nella gallery che trovate qui sotto, in cui vi presentiamo alcuni suggestivi scorci.
Città della scienza - Edificio B
via Coroglio 104 D - Napoli
Date al pubblico
8 dicembre 2022 - 26 febbraio 2023
Orari di apertura
Da martedì a venerdì, dalle 10:00 alle 17:00
Sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 20:00
Lunedì chiuso
Aperture straordinarie
25-26 dicembre
6 gennaio
Biglietti
Intero € 5,00
Ridotto € 3,00
Bambini sotto i 6 anni, docenti accompagnatori di scolaresche e studenti di ogni ordine e grado residenti sull'isola di Procida - ingresso gratuito
Biglietti acquistabili sul circuito di vendita ticket.comicon.it e all'ingresso della mostra.
Info su orari, eventi e biglietti
e-mail: info@comicon.it
tel. 081-42.38.127
Hashtag ufficiale
#BonelliStory
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza