Lucca Comics 2021

Gli ottant'anni di SBE a Lucca Comics

Sabato 30 ottobre si è tenuto presso la Chiesa di San Giovanni a Lucca il primo appuntamento in presenza cui Sergio Bonelli Editore partecipa in questi mesi di lenta ripresa: la celebrazione degli ottant'anni di vita della nostra Casa editrice.

10/11/2021

Gli ottant'anni di SBE a Lucca Comics

Nel pomeriggio di sabato 30 ottobre, in occasione dell'edizione 2021 di Lucca Comics & Games, si è tenuto nella tradizionale cornice della Chiesa di San Giovanni il primo dei pochi appuntamenti in presenza cui la nostra Casa editrice ha deciso di partecipare in questi mesi di limitata riapertura.

Come già precedentemente annunciato, Sergio Bonelli Editore non ha partecipato alla kermesse toscana con un proprio stand, ma come dichiarato dal direttore di Lucca Comics Emanuele Vietina, «non esiste Lucca senza Bonelli». Non potevamo quindi esimerci dal partecipare al programma di incontri della manifestazione, e l'abbiamo fatto con una conferenza dedicata agli ottant'anni della nostra Casa editrice, che stiamo celebrando con Bonelli Story, una grande mostra esposta nei locali della Fabbrica del Vapore di Milano.

Il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero ha chiacchierato per un'ora con Graziano Frediani, Luca Barbieri e Gianni Bono, che insieme a Luca Boschi sono gli autori di Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti, l'atteso catalogo di Bonelli Story che arriverà sugli scaffali di tutte le librerie e fumetterie d'Italia (oltre che, naturalmente, su quelli del bookstore della mostra) il 25 novembre.

Nell'attesa, ecco qui sotto il video della conferenza, certamente capace di convincervi che se amate i fumetti, non solo quelli targati Bonelli, non potete non comprare Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti!

Buona visione!

Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti, a cura di Graziano Frediani, testi di Luca Barbieri, Gianni Bono, Luca Boschi e Graziano Frediani. Dal 25 novembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.