Bonelli Podcast

Doppiare Dragonero I Paladini

La nuova puntata di Fumetti Bonelli, il podcast ufficiale della nostra Casa editrice, è ancora dedicata alla serie animata Dragonero I Paladini, in onda su Rai Gulp. Questa volta si parla di doppiaggio, con le voci italiane di Ian, Gmor e Arcana.

24/05/2023

Doppiare Dragonero I Paladini

In onda su Rai Gulp tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, Dragonero I Paladini è la prima serie animata prodotta da Sergio Bonelli Editore con Rai Kids, PowerKids e Nexus Tv.

Con Fumetti Bonelli, il podcast ufficiale della nostra Casa editrice, abbiamo deciso di realizzare una copertura speciale interamente dedicata alla serie, la prima stagione è già disponibile nella sua totalità su RaiPlay. In queste puntate affronteremo i vari aspetti di questa complicata e al tempo stesso esaltante produzione, in compagnia delle persone che li hanno materialmente curati.

Dopo l'intervista a Luca Enoch, Stefano ViettiGiovanni Mattioli e quella al regista Enrico Paolantonio, al direttore tecnico 3D Corrado Virgili e al direttore di produzione Antonio Navarra, questa volta il fulcro della puntata è il doppiaggio. Intervistati da Gaia Barillà sono infatti Mosè Singh, che ha prestato la voce al personaggio del giovane Ian AranillErmanno Giampetruzzi che ha invece doppiato Gmor Burpen; e Stefania Patruno, che ha interpretato Arcana, la "cattiva" della serie.

Potete ascoltare l'intervista direttamente qui sotto, oppure attraverso la vostra piattaforma preferita, da Spotify a Apple Podcast, da Amazon Music a Google Podcasts passando per Spreaker.

Buon ascolto, e naturalmente buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per tutte le informazioni su Dragonero I Paladini, la pagina da seguire è quella dedicata alla serie animataPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.