Bonelli Podcast

Animare Dragonero I Paladini

Il regista Enrico Paolantonio, il direttore tecnico 3D Corrado Virgili e il direttore di produzione Antonio Navarra raccontano, nella nuova puntata del nostro podcast Fumetti Bonelli, com'è stato animare e dirigere la serie Dragonero I Paladini.

17/05/2023

Animare Dragonero I Paladini

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì va in onda su Rai Gulp Dragonero I Paladini, la prima serie animata prodotta da Sergio Bonelli Editore con Rai Kids, PowerKids e Nexus Tv, la cui prima stagione è già disponibile nella sua interezza su RaiPlay.

Con Fumetti Bonelli, il podcast ufficiale della nostra Casa editrice, abbiamo deciso di realizzare una copertura speciale interamente dedicata alla serie, in cui affronteremo i vari aspetti di questa complicata e al tempo stesso fantastica produzione, insieme alle persone che li hanno materialmente curati.

Dopo l'intervista realizzata da Gaia Barillà a Luca Enoch, Stefano ViettiGiovanni Mattioli e dedicata all'opera di creazione del mondo erondariano e del suo adattamento per il formato televisivo animato, questa volta parliamo delle tecniche di animazione e regia messe in campo durante la realizzazione della serie. Ospiti del nostro Alberto Cassani sono infatti il regista Enrico Paolantonio, il direttore tecnico 3D Corrado Virgili e il direttore di produzione Antonio Navarra, che è anche un redattore della nostra Casa editrice.

Potete ascoltare l'intervista direttamente qui sotto, oppure attraverso la vostra piattaforma preferita, da Spotify a Apple Podcast, da Amazon Music a Google Podcasts passando per Spreaker.

Buon ascolto, e naturalmente buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per tutte le informazioni su Dragonero I Paladini, la pagina da seguire è quella dedicata alla serie animataPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.