Dragonero I Paladini
In occasione dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games abbiamo presentato in anteprima quattro puntate di Dragonero I Paladini, la nuova serie di animazione fantasy realizzata da Bonelli Entertainment con Rai Kids, PowerKids e NexusTV, che debutta su Rai Gulp martedì 18 aprile. Ad accompagnare quell'anteprima, anche con l'edizione variant di un albo a fumetti, c'era l'eclettico doppiatore e content creator Maurizio Merluzzo.
Sul suo seguitissimo canale YouTube, Merluzzo ha pubblicato in questi giorni un video lungo una decina di minuti in cui viene raccontato il dietro le quinte della serie, partendo proprio dalla volontà di rispondere alla domanda suggerita dal titolo: "Come si crea un cartone animato in Italia?".
Attraverso gli interventi di sceneggiatori, regista e produttori, Merluzzo e il suo staff hanno ben illustrato le difficoltà nel realizzare un progetto come Dragonero I Paladini in un momento storico segnato dal Covid, e la grande passione che c'è voluta per condurlo in porto.
Se volete vedere il video di Maurizio Merluzzo su Dragonero I Paladini, quindi, potete cliccare su questo link. Buona visione, e collegatevi a Rai Gulp martedì 18 aprile!
Dragonero Le mitiche avventure 1 - Variant, testi di Luca Enoch e disegni di Simone Garizio e Riccardo Crosa, copertina di Riccardo Crosa e Maurizio Merluzzo. Disponibile nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Il merchandising per Lucca Comics!
Universo Dragonero: eroi, ombre e terre da esplorare