L’incaricato dell’American Fur Company di commerciare nel lontano Oregon scompare d’improvviso, e con lui anche un amico di vecchia data di Zagor. Intanto, un enigmatico sciamano che afferma di essere stato inviato da Manito allo scopo di creare una forte e coesa Nazione Indiana raccoglie intorno a sé un numero sempre crescente di fanatici adepti…

In edicola da fine febbraio, il numero 12 di Zagor+ è interamente composto da “Il cuore di Manito“, un’avventura dello Spirito con la Scure scritta da Luca Barbieri e disegnata da Emanuele Barison. La storia è il soggetto dell’intervista ai due autori realizzata da Loris Cantarelli e pubblicata nel numero 339 di Fumo di China, attualmente in edicola.

In questo numero della rivista di critica e informazione fumettistica per eccellenza si parla però di fumetto bonelliano anche in altre pagine, a partire dall’editoriale dello stesso Cantarelli dedicato al compianto Alfredo Castelli passando per l’articolo di Pierluigi Rota sulle figure femminili che negli anni hanno affiancato gli Eroi del fumetto, per finire con la segnalazione fatta da Fabio Licari di Zagor 700, oltre che naturalmente della scomparsa del visionario Alfredo.

Per ulteriori informazioni sul sommario di Fumo di China, potete visitare il sito ufficiale della rivista o il blog a esso collegato.

Zagor + 12 “Il cuore di Manito“, testi di Luca Barbieri e disegni di Emanuele Barison, copertina di Alessandro Piccinelli. Disponibile in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.