Nuova collezione di albi in evidenza da mercoledì 31 maggio su Bonelli Digital Classic! Questa volta la nostra app per la lettura dei fumetti digitali propone i leggendari episodi della saga che vede Tex affrontare il diabolico figlio di Mefisto: Yama! Potete così scoprire (o ritrovare) gli episodi essenziali della settantacinquennale lotta tra Tex e le forze del male.
Dopo aver approfondito le origini di Mefisto nella raccolta “Mefisto: le origini!” e goduto della lettura degli scontri classici tra Tex e Mefisto nella raccolta “Mefisto vs. Tex!“, abbiamo lasciato il corpo fisico di Mefisto straziato dalla frana della cripta del castello del Baron Samedi, orribilmente ridotto a brandelli dai morsi dei topi. Tex e i Pards dormono più serenamente sapendo che il satanasso è stato schiacciato come una serpe. Ignorano, però, che l’anima demoniaca di Mefisto può ancora colpire per mezzo di un discepolo. Il canuto Blacky Dickart, un emaciato e debole saltimbanco, viene contattato e iniziato alla magia nera dal perverso spirito di Mefisto, suo padre. L’eredità di Mefisto è una maledizione per Blacky, che disintegra la propria già misera esistenza per devolversi completamente al male seguendo le infernali orme paterne sul sentiero dell’odio. Questo è molto altro ti aspetta nella nuova raccolta “Il figlio di Mefisto“.
In questa trilogia di avventure articolata in undici albi, tutti capolavori realizzati dai Maestri G.L. Bonelli e Aurelio Galleppini, assistiamo alla parabola infernale di Blacky Dickart.
In “Il figlio di Mefisto” avviene la metamorfosi di Yama da prestigiatore a stregone guidato dal fantasma di Mefisto verso la vendetta su Tex.
Nell’avventura “Il ritorno di Yama“, il satanico Yama si spaccia per l’idolo Kukulcan riuscendo a soggiogare una tribù di Maya da utilizzare per i propri diabolici scopi.
In “L’ombra di Mefisto” il baratro infernale si spalanca in un abisso di follia per Yama, che viene affiancato da un vero e proprio essere demoniaco: il pipistrello Aryman. Ma neanche la più sconvolgente e malvagia stregoneria potrà mai fermare Tex e i pards dal fare giustizia.
Ecco tutti gli undici albi contenuti nella raccolta “Il figlio di Mefisto“, disponibile come detto a partire dal 31 maggio:
- Tex 125 “Il figlio di Mefisto“
- Tex 126 “I quattro amuleti“
- Tex 127 “Magia nera“
- Tex 128 “Il veliero maledetto“
- Tex 162 “Il ritorno di Yama“
- Tex 163 “Nel regno dei Maya“
- Tex 164 “La danza del fuoco“
- Tex 265 “L’ombra di Mefisto“
- Tex 266 “La strega“
- Tex 267 “Tex contro Yama“
- Tex 268 “I figli del sole”
Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Più di 360.000 pagine di fumetti Bonelli, con un catalogo in costante espansione: ogni mese, nuovi arrivi di Tex, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.
La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l’app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell’ampio catalogo in ogni occasione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.