Dal 10 al 14 maggio si svolge la diciottesima edizione del Festival Internazionale del Fumetto di Budapest, la più importante manifestazione fumettistica d’Ungheria. Uno dei nove ospiti internazionali attesi presso il Dürer Kert (Öböl utca 1) della capitale magiara è il nostro Walter Venturi, che partecipa a un incontro in programma domenica 14 alle ore 11:45.

Il giorno dopo, lunedì 15 maggio alle ore 18:30, Venturi tiene invece una masterclass dedicata al mondo del fumetto italiano presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest (Bródy Sándor 8), l’organismo ufficiale dello Stato italiano per la promozione e la diffusione della lingua e della cultura italiana in tutto il territorio ungherese attraverso l’organizzazione di eventi culturali per favorire la circolazione delle idee, delle arti e delle scienze.

L’occasione per la visita dell’autore romano sulle rive del Danubio è data dalla contemporanea uscita delle edizioni in lingua ungherese del suo Il Grande Belzoni e della serie Chanbara, di cui lui ha disegnato il quarto volume, “Le spade del tradimento“. Il volume dedicato all’esploratore padovano è pubblicato da Frike Comics, mentre la serie di samurai creata da Roberto Recchioni e Andrea Accardi è pubblicata da Anagram Comics.

Per ulteriori informazioni sui due eventi ungheresi che coinvolgono Walter Venturi, potete visitare il sito ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto e quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Chanbarav e Il Grande Belzoni, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.