Negli albi di ottobre, novembre e dicembre di Zagor – “La machina dell’apocalisse“, “Una strana alleata” e “La città dei fuorilegge” – lo Spirito con la Scure vive una particolare avventura western che lo vede muoversi fianco a fianco con Blondie, l’affascinante fuorilegge nata dalla mente di Decio Canzio e dalla penna di Guido Nolitta nel 1977 e riportata in auge nel 2018 da Antonio Zamberletti e Mauro Laurenti.

Se a sceneggiare il dittico attualmente in edicola è stato Luigi Mignacco, a disegnarlo è stata Val Romeo, che ne ha recentemente parlato con grande orgoglio e soddisfazione ai microfoni di Sky Tg 24.

Intervistata da Monica Peruzzi per il programma Timeline, la disegnatrice messinese ha dialogato con la sociolinguista Vera Gheno – a sua volta appassionata di Dylan Dog e Legs Weaver – delle figure femminili nel fumetto moderno, della maturità stessa del medium fumetto e, naturalmente, dell’avventura di Zagor che Vale Romeo ha disegnato.

Se non avete potuto assistere in diretta all’intervista a Val Romeo per Sky Tg 24, per vederla vi basta cliccare su questo link. Se volete leggere la storia, invece, non dovete fare altro che andare in edicola!

Zagor 713La città dei fuorilegge“, testi di Luigi Mignacco e disegni di Val Romeo, copertina di Alessandro Piccinelli. Dal 3 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.