Sabato 14 maggio, alle ore 17:30, al Mondadori Megastore di via Monte di Pietà 2 a Torino, verrà presentato il secondo numero di UT, “Le vie dei mestieri”, la miniserie firmata da Corrado Roi e Paola Barbato. In quest’occasione i due autori racconteranno ai lettori la genesi del progetto e saranno a disposizione per autografare copie dell’albo.
Quella presentata alla Mondadori è l’Edizione Variant pensata per le fumetterie. Infatti, per la prima volta nella storia di Sergio Bonelli Editore, una saga è disponibile in due edizioni in contemporanea (edicola e fumetteria) per l’intera durata della serie. La versione fumetteria si differenzia da quella destinata all’edicola sia per le variant cover, realizzate di volta in volta da un disegnatore ospite d’eccezione (per il primo numero è stato Nicola Mari), che per l’aggiunta in ogni numero di un esclusivo apparato redazionale, creato appositamente.
Nel secondo numero di UT, è la disegnatrice Lola Airaghi a firmare la cover della variant fumetteria. Lola è una delle colonne di Brendon e, ora, una delle matite più note tra quelle che lavorano per Morgan Lost: le pagine aggiuntive dell’albo vi porteranno dietro le quinte della realizzazione della copertina, attraverso diversi schizzi preparatori e un’intervista con l’artista (ne potete leggere un’anteprima nel nostro articolo “Il volto e la maschera”).
Le Edizioni Variant fumetterie di UT sono disponibili per l’acquisto anche sul nostro sito.
Per aggiornamenti e ulteriori dettagli, non perdete d’occhio la pagina Facebook dell’evento.
UT è anche su Facebook! Seguite la pagina ufficiale della miniserie-evento per non perdervi aggiornamenti e novità e iscrivetevi alla newsletter settimanale SBE per essere informati su tutte le iniziative bonelliane.