L’uscita dello Speciale Nathan Never n.32 segna l’approssimarsi della fine di un altro anno di avventure per l’Agente Alfa. E che anno è stato, questo 2021!

L’uscita dello Speciale Nathan Never n.32 segna l’approssimarsi della fine di un altro anno di avventure per l’Agente Alfa. E che anno è stato, questo 2021! Se ci guardiamo alle spalle veniamo assaliti da tanti ricordi del recente passato, legati alle iniziative nate per festeggiare le trenta candeline su cui ha soffiato il nostro eroe del futuro.

Da giugno in poi vi abbiamo deliziato con un albo-omaggio per celebrare le splendide copertine che ci hanno accompagnato negli ultimi tre decenni; un’avventurosa miniserie “spaziale”, un insolito e corposo numero bis, un nuovo Nathan Never Magazine monografico, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.

E poi, proprio in questi giorni, l’approdo in fumetteria dell’attesissimo numero zero di Nathan Never/Justice League, primo capitolo del racconto che vi presenteremo in forma completa la prossima primavera. E di qui a poco, negli albi mensili, riflettori puntati su Aristotele Skotos, l’indimenticabile “villain” che ogni lettore ama odiare!

“Ricatto alla città” si svolge due anni prima rispetto alle storie della serie mensile e trascina Nathan e Legs tra i fiocchi di neve che imbiancano l’Alleanza Repubblicana.

Ma non spingiamoci troppo oltre e tuffiamoci senza indugi tra le pagine di “Ricatto alla città”, che si svolge circa due anni prima rispetto alle storie attualmente pubblicate nella serie mensile. Michele Medda alla sceneggiatura e Silvia Corbetta ai disegni trascinano Nathan e Legs a indagare tra i fiocchi di neve che imbiancano l’Alleanza Repubblicana, formatasi nei territori a Est della Vecchia Europa.

A portarli così distanti dal loro abituale “campo di gioco” è un attentato, con gas antisommossa, proibito nell’emisfero occidentale, avvenuto nella metropolitana della Città Est. Attacco immediatamente seguito da un ricatto: il misterioso Lucignolo minaccia di compiere una strage; ai nostri il compito di scoprire chi si nasconda dietro questo pseudonimo di origine collodiana e riuscire a fermarlo per tempo.

Luca Del Savio

Speciale Nathan Never 32 “Ricatto alla città“, testi di Michele Medda e disegni di Silvia Corbetta, copertina di Sergio Giardo. Dal 17 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.