Il Circolo Pickwick APS, con il patrocinio e contributo del Comune di Thiene (VI), presenta Thiene Geek Fest: il primo festival thienese dedicato all’universo Comics & Games. Lunedì 8 settembre alle ore 21.00 si inaugura infatti, alla presenza dell’autore, la mostra “Universo Piccininno: Una narrazione per immagini”, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Civica di Thiene (v. Corradini 89).

Visitando l’esposizione è possibile ammirare le opere del disegnatore nativo di Giffoni Valle Piana (SA), il quale oltre che in campo fumettistico è stato attivo anche in quello della grafica editoriale e della produzione commerciale. In quarant’anni di carriera fumettistica, comunque, Piccininno è stato impegnato su personaggi come Dampyr, Zagor, Topolino, Tiramolla, Alan Ford e tanti altri.

La mostra “Universo Piccininno: Una narrazione per immagini” resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 21 settembre.

Per ulteriori informazioni sulla mostra e i suoi orari, potete visitare il sito ufficiale del Comune di Thiene.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.