In oltre 60 anni di attività, segnati da lunghe collaborazioni come fumettista con il Corriere dei Piccoli e il Corriere dei Ragazzi e come illustratore con i periodici del gruppo Rizzoli e con Sergio Bonelli Editore, le immagini di Aldo Di Gennaro hanno accompagnato generazioni di lettori e lettrici con il loro naturalismo vibrante, capace di dare corpo ad avvenimenti della cronaca così come a scenari fantastici o del passato.
Compagno di avventure editoriali di Hugo Pratt o Dino Battaglia, di Mario Uggeri o Giorgio De Gasperi, disegnatore per memorabili personaggi di Mino Milani come “Il Maestro”, illustratore di affascinanti copertine per la collana Almanacchi o per Le Storie, Di Gennaro ha interpretato con magico equilibrio il dialogo tra fotorealismo e disegno, creando tavole e immagini spesso lungo il sottile confine del sogno.
Ora Napoli Comicon gli dedica il Premio alla Carriera 2023 e una mostra visitabile per tutta la durata della manifestazione (28 aprile-1 maggio) che racconta il percorso nel fumetto e nell’illustrazione di uno dei più grandi maestri della tradizione italiana. Tra le opere esposte, una selezione di alcune fra le sue più celebri copertine per le collane della nostra Casa editrice, tavole in bianco e nero di classici del fumetto e alcune tra le sue numerose illustrazioni a colori.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Napoli Comicon.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.