Dal 25 al 27 settembre si svolge a Torino la seconda edizione di GiovaniAdulti, un Festival curato dall’associazione Fiori di Ciliegio con il sostegno della Regione Piemonte, che si propone di incentivare la partecipazione alla vita sociale delle fasce fragili della cittadinanza, con un occhio di riguardo per la popolazione anziana e giovane delle periferie torinesi.
La manifestazione, che si tiene presso la Cascina Giajone di Torino (v. Guido Reni 102), quest’anno ha come argomento portante il corpo. Sui corpi si dà battaglia, dei corpi si discute nei talk show e sui giornali, sui corpi si misurano le grandi sfide della politica che, non a caso, diviene biopolitica. È giusto, allora, confrontarsi con ragazze e ragazzi che il corpo iniziano a viverlo e a scoprirlo, a muoverlo e a educarlo.
La sera di giovedì 26 settembre, alle ore 20.00, lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti, ideatore per Sergio Bonelli Editore di personaggi come Brendon e Morgan Lost, dialoga con il giornalista Giuseppe Pollicelli sul tema “Il corpo degli eroi”.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma del festival, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo MorganLost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.