L’Associazione Culturale A.Mys – da più di 20 anni, punto di riferimento per fan e autori di Martin Mystère – bandisce per il 2022 la terza edizione del premio “Un salto nel mystero” per la realizzazione di racconti e disegni inediti dedicati agli argomenti misteriosi tipici della serie dedicata al Detective dell’Impossibile.

Il concorso è diviso in due categorie: “Un racconto per il Corriere del Mystero” e “Un disegno per il Corriere del Mystero”. Evidentemente, il tema delle opere proposte dev’essere il mystero, in tutte le forme tipiche delle storie di Martin Mystère: un racconto realistico e avventuroso, con ambientazioni fantastiche, fantascientifiche, fantasy, horror, soprannaturali, storiche, archeologiche, fanta-archeologiche, misteriose, ufologiche, oniriche e magiche.

Non è obbligatorio ma gradito che le storie e i disegni siano collocati nell’universo narrativo di Martin Mystère (o in uno dei tanti universi paralleli in cui si muovono le diverse versioni del personaggio) e vi compaia almeno uno dei personaggi della serie, che non deve necessariamente essere Martin Mystère.

La partecipazione è aperta a tutti, quindi anche ai non soci AMys, e saranno accettati anche testi e disegni già presentati ad altri concorsi, purché inediti e di sola proprietà dell’autore. Ogni singolo autore può partecipare con quante opere desidera, anche in entrambe le selezioni.

Le opere vincitrici (un racconto e un disegno) saranno pubblicate sul numero 5 del Corriere del Mystero e gli autori riceveranno un premio di 100 euro oltre a una copia della rivista. Inoltre, risulteranno iscritti ad A.Mys per l’anno successivo nella categoria di soci Sostenitori. Il secondo e terzo classificato saranno invece pubblicati on line e riceveranno uno dei libri di A.Mys.

I racconti e i disegni partecipanti devono essere inviati via mail all’A.Mys entro il 15 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni sul concorso e le modalità di partecipazione, potete visitare il gruppo Facebook ufficiale di AMys & i Nipoti di Martin Mystère.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.