Era l’ottobre del 1998 quando, con l’uscita di “Gli occhi dell’abisso“, Sergio Bonelli Editore lanciò in edicola il nuovo personaggio ideato da Giancarlo Berardi. Oggi la nostra Casa editrice celebra l’uscita del trecentesimo numero della serie mensile dedicata a Julia, la criminologa di Garden City che in questi venticinque anni ha saputo catturare l’interesse di tanti lettori fino a diventare, per alcuni di loro, «una compagna di viaggio, un’amica, una figlia», come scrive lo stesso Berardi nel “Diario” del numero 300.
Secondo tradizione, “Le mie vacanze romane” è completamente a colori e contiene una storia in sé già speciale. Come suggerisce il titolo, infatti, l’albo vede l’investigatrice dell’animo a spasso per la Città Eterna insieme al fidanzato. La loro vacanza in quei luoghi tanto amati dai turisti di tutto il mondo viene, purtroppo, sconvolta quando i due si trovano al centro di una rapina in un ristorante.
Oltre all’albo “centenario” a colori, però, abbiamo pensato di festeggiare l’evento anche con una edizione variant, disponibile in fumetteria e nel nostro sito da sabato 9 settembre. Questa edizione, ovviamente stampata a tiratura limitata, si pregia di uno speciale effetto laminato che crea un particolare riflesso luminoso su logo, titolo e sulle figure dei due protagonisti.
La ragione della discrepanza nella data di uscita tra le due versioni è la volontà di far coincidere l’arrivo della variant con l’inaugurazione di “Un narratore tra le nuvole“, la mostra che a Città di Castello omaggia la lunga carriera di Berardi e si apre proprio il 9 settembre.
Che preferiate acquistare la versione “normale” o l’edizione variant, o anche entrambe!, questo mese di settembre non potete non cominciarlo festeggiando insieme a noi i 300 numeri di Julia!
Julia 300 “Le mie vacanze romane“, testi di Giancarlo Berardi & Maurizio Mantero e disegni di Luigi Pittaluga, colori di Matteo Merli, copertina di Cristiano Spadoni. Dall’1 settembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Julia 300 variant, testi di Giancarlo Berardi & Maurizio Mantero e disegni di Luigi Pittaluga, colori di Matteo Merli, copertina di Cristiano Spadoni. Dal 9 settembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.