Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell’ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall’inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.
![]()

Il giovane apache Santos, valente scout arruolato nei ranghi delle giacche azzurre, compie un gesto estremo e inspiegabile, che spinge il colonnello Forrester a chiedere l’aiuto di Tex per indagarne le ragioni. Sulla pista per Fort Defiance, Tex si trova a ripercorrerne con la memoria la tragica storia e racconta al figlio Kit e ai pards dei tempi in cui il padre di Santos, Natay, era meglio conosciuto come Lupo Rabbioso e terrorizzava il Sud dell’Arizona con le sue scorrerie…
Tex. Il ribelle apache non è l’ennesima strenna dedicata al ranger bonelliano, ma la prima pubblicazione libraria che dedichiamo ad Andrea Venturi, che di Tex è diventato negli anni una delle matite più apprezzate. Scritta da Claudio Nizzi e pubblicata originariamente nel 2006, l’avventura è proposta qui in un volume cartonato di 22 x 31 cm, composto da 240 pagine tutte a colori.
Il libro è già disponibile nelle librerie e nelle fumetterie, ma lo troverete anche nel nostro stand lucchese.

Tra montagne e foreste, nel territorio della tribù ostile degli Snakes, Tex e il fedele Tiger Jack danno la caccia a un feroce assassino dai mille volti. In passato Roy Harper, sotto le ingannevoli vesti di predicatore, portò corruzione e morte nella pacifica valle del Nueces, terra natale di Tex. Adesso ha assunto l’identità di Shenandoah, lo sciamano bianco, venerato dagli Snakes come un profeta. Dunque l’impresa di catturarlo si annuncia disperata e condurrà i nostri eroi sul confine tra la vita e la morte!
Scritto da Mauro Boselli e disegnato dal grande Giovanni Ticci, Tex. Lo sciamano bianco è un volume cartonato di 168 pagine a colori, in formato 22×29,7 cm che sarà sugli scaffali a pochi giorni dall’inizio di Lucca Comics ma che troverete, naturalmente, anche al PalaBonelli di piazza Antelminelli.

Lo Speciale Tex Willer 9, che arriva in edicola il 5 dicembre, vede come mattatore un famosissimo personaggio della storia del Vecchio West, forse il più celebre bandito di tutti i tempi. Brutale assassino, romantico idealista, cinico opportunista, patriota coraggioso, e forse tutte queste cose assieme, Jesse James è una figura molto nota su cui si sono versati fiumi d’inchiostro e chilometri di pellicola cinematografica.
“Jesse James” è il titolo dell’avventura scritta da Mauro Boselli per i disegni di Bruno Brindisi che trovate in anteprima a Lucca Comics in una speciale edizione con copertina variant con effetto tridimensionale disegnata dallo stesso Bruno Brindisi.
Potete cominciare a scoprirne il disegno nella gallery qui sotto, ma se volete sperimentare dal vivo l’effetto lenticolare della copertina, allora venite a trovarci nel nostro stand lucchese!
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.