Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell’ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano mancano all’inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.
![]()

La cosa peggiore che può capitare in una città in cui tutti vogliono apparire è quella di diventare famoso. Come certe sventure, succede a pochi e molto spesso per caso. Il caso però c’entra sempre relativamente quando si parla di Alceste Santacroce. Il giornalista di gossip o cronista mondano, come ama definirsi, scopre d’improvviso le croci e le delizie del diventare una celebrità e si ritrova a essere come chi aveva sempre raccontato e rovinato.
Disegnato da Sergio Gerasi, I giorni non finiscono mai e la vita passa in fretta è il sesto volume di Eternity, la premiatissima serie di Alessandro Bilotta che arriva in libreria e fumetteria l’8 novembre dopo l’anteprima lucchese. Si tratta naturalmente di un libro con le stesse caratteristiche dei cinque precedenti: un volume cartonato di 72 pagine a colori in formato 22×29,7 cm.

Fondazione Babele. Wonderful World arriva invece sugli scaffali il 25 ottobre, proseguendo le avventure dell’irriverente serie creata da Massimo Semerano e Marco Nizzoli negli anni 90, qui supportati da Luana Vergari. Un volume di 80 pagine a colori, con copertina cartonata in formato 22×29,7 cm.
Sotto lo sguardo di Rosa Casta, la Sexy Star morta e risorta più celebrata della Terra, esploriamo un mondo ormai al limite del collasso. Mentre la civiltà occidentale vacilla e l’arte contemporanea è alla deriva, La Divina Rosa emerge come nuovo membro di Fondazione Babele e come una figura cruciale nel destino dell’umanità.

Lavennder. La caccia rappresenta invece il ritorno di Giacomo “Keison” Bevilacqua ai personaggi e all’ambientazione che avevano caratterizzato il suo primo lavoro bonelliano, pubblicato inizialmente su Le Storie e poi riproposto in libreria nel 2017.
La sostanza che vende Triss è unica. Garantisce un’esperienza immersiva, un viaggio mentale su un’isola paradisiaca. Quest’isola, però, esiste davvero e nasconde un terribile segreto. Pronti a svelarlo e chiudere in conti in sospeso?
Lavennder. La caccia è un volume tutto a colori, con copertina cartonata e 144 pagine in formato 19,5×26 cm. Sugli scaffali a partire dal 18 ottobre, sarà naturalmente acquistabile anche al PalaBonelli di Lucca.
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.