L’associazione culturale Le arcate, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco, organizza la mostra “Tex ritorna a Recco”, che si inaugura sabato 30 novembre e rimane esposta fino a domenica 8 dicembre presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori” (v. Ippolito D’Aste 2).
La mostra “Tex ritorna a Recco” permette ai visitatori di ammirare le copertine di tutti i quaranta Speciale Tex usciti dal 1988 ad oggi, i mitici Texoni che hanno visto all’opera alcuni dei più grandi disegnatori di fumetti del mondo.
L’inaugurazione è fissata per le ore 17:00 del 30 novembre, ed è celebrata da un incontro con Giancarlo Berardi, creatore di Ken Parker e Julia, che dialoga con l’autore del libro “Ranger e Fuorilegge. Le origini di Tex” Francangelo Scapolla.
Quasi a conclusione della mostra, invece, sabato 7 dicembre alle ore 17:00, lo sceneggiatore Lorenzo Calza presenta il suo libro “La grammatica delle nuvole. Per un ritorno del fumetto popolare”.
“Tex ritorna a Recco” è visitabile dal 30 novembre all’8 dicembre con orari 9:00-12:00 e 15:00-18:00.
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dell’associazione culturale “Le arcate”.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.