Le sale del Museo del Vino Bairrada di Anadia, in Portogallo, ospitano nuovamente il nostro Tex Willer, protagonista della 9ª Mostra del Clube Tex Portugal, la più importante comunità di lettori texiani della penisola iberica.
L’esposizione, organizzata con il patrocinio del Comune di Anadia, celebra il nono anno di attività dell’associazione e si svolge sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle ore 11:00 alle 19:00, nei suggestivi spazi del Museo, che dal 2017 ospita una mostra permanente dedicata a Tex.
Gli ospiti di quest’anno sono Fabio Civitelli, Sandro Scascitelli, Pedro Mauro e Ivo Milazzo, con i primi due che espongono numerose tavole e illustrazioni. Nel giorno di sabato 27 aprile è infatti possibile visitare la mostra in compagnia dei due autori, che si uniranno poi a Mauro e Milazzo per una sessione di autografi e disegni dal vivo. I quattro disegnatori sono poi protagonisti, nel pomeriggio dello stesso giorno, di una conversazione con il pubblico (e tra di loro).
La mattina di domenica 28 è previsto un worshop di pittura e fumetto ispirato a Tex, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni, cui partecipano Civitelli e Scascitelli. Nel pomeriggio si tiene invece una conferenza con interventi anche degli editori brasiliani Dorival Vitor Lopex e Thiago Gardinali. E a conclusione di questa ricchissima due giorni, nuove sessioni di disegni e autografi da parte dei quattro autori presenti.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il Tex Willer Blog portoghese.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.