Alla mostra verrà esposta una selezione di lavori dei due autori. Di Civitelli si potranno ammirare le tavole tratte da albi della serie regolare e dello Speciale Tex (il popolare “Texone”), nonché illustrazioni realizzate per le pubblicazioni “Il mio Tex”, “La ballata del West, Tex Willer”, “Il romanzo della mia vita”, “Il West secondo Civitelli”. Di Ticci, oltre a tavole apparse sul mensile, saranno proposte illustrazioni tratte dal volume “Tex l’avventura e i ricordi” e una selezione di studi ed acquerelli. Inoltre, Sergio Tisselli proporrà al pubblico di appassionati una serie di acquerelli dedicati agli Indiani, realizzati per il portfolio “Lampi sul West – armi storiche dell’Ovest americano”.
All’inaugurazione della mostra – che si terrà martedì 8 aprile, alle ore 18:00, presso le sale del Circolo dei Lettori, in via Giovanbattista Bogino 9 a Torino – interverranno Fabio Civitelli e Sergio Tisselli, gli autori Moreno Burattini, Mario Parodi, Giovanni Battista Verger e il Prof. Guido Brivio, che proporrà un’inedita analisi filosofica del nostro Ranger.
La sede dell’esposizione, che si protrarrà fino al 15 aprile, è la Little Nemo Art Gallery, Spazio Art&Co.Mix, in via Federico Ozanam 7, Torino.
Maggiori informazioni consultando www.littlenemo.it