Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell’ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall’inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

L’infame cricca di Tom Blackburn ha rapinato l’oro trasportato dalla diligenza della Overland su cui viaggiava Kit Willer! Il figlio di Tex, rimasto al verde, ottiene un incarico da Pony Express, finendo però prigioniero in un campo di Comanche ribelli. Tex e Kit Carson si mettono sulle tracce del loro giovane pard: riusciranno a trarlo in salvo e ad affrontare e sconfiggere la banda Blackburn, prima che possa assalire il deposito della Overland?

Pony Express, un imperdibile classico texiano scritto da Gianluigi Bonelli e visualizzato da Aurelio Galleppini e Virgilio Muzzi, torna in un’edizione di pregio a tiratura limitata a sole 1.500 copie.

Il volume, un cartonato di 224 pagine in bianco e nero in formato 27,5 x 37 cm, contiene una litografia realizzata appositamente da Poste Italiane a partire da un disegno di Galep e il francobollo celebrativo dedicato ai 75 anni di Tex con uno speciale annullo filatelico.

Tex. Pony Express sarà in vendita al PalaBonelli di Lucca Comics, al Bonelli Store di Milano e nei migliori Spazi filatelia di Poste Italiane a Lucca e nel resto d’Italia, oltre naturalmente che nel nostro sito ufficiale, fino a esaurimento scorte.


In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.