Solo nella prateria, un uomo affronta impavido la furia scatenata dei Comanches di Luna Nera! Quell’uomo è Aquila della Notte!
Nel West, se la leggenda diventa realtà, vince la leggenda. Questa celebre frase di John Ford è l’emblema di come un grande maestro del fumetto si sia accostato alla leggenda dell’immortale Tex Willer! Il crudo, drammatico e romantico Far West di Paolo Eleuteri Serpieri incontra la leggenda di Tex in una nuova edizione, ricca di contenuti extra, di Tex. L’Eroe e la Leggenda, primo Romanzo a Fumetti del Ranger bonelliano, che arriva sugli scaffali di librerie e fumetterie dal 22 marzo.
Per accompagnare l’uscita del volume, l’autore laziale d’adozione è stato ospite del Bonelli Store di Milano, dove ha dialogato a lungo con il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero per quella che si è dimostrata un’intervista in piena regola, in cui si è affrontato il Mito del West, del Western e di Tex, con un interessante racconto di com’è quest’avventura è nata e si è sviluppata.
Dall’incontro abbiamo ricavato la puntata di questa settimana del nostro podcast ufficiale Fumetti Bonelli, ma naturalmente ne abbiamo pubblicato anche il video nel nostro canale YouTube.
Potete ascoltare la puntata di Fumetti Bonelli con l’intervista di Michele Masiero a Paolo Eleuteri Serpieri su Tex. L’Eroe e la Leggenda direttamente qui sotto o attraverso la vostra piattaforma preferita, da Spotify a Apple Podcasts, da Amazon Music a Google Podcasts passando per Spreaker. Se però non siete iscritti a nessuno di questi servizi, trovate tutte le puntate precedenti del nostro podcast in questa pagina.
In ogni caso buon ascolto e, come sempre, buona lettura!
Tex. L’Eroe e la Leggenda, testi, disegni e copertina di Paolo Eleuteri Serpieri. Dal 22 marzo in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.