Appena due settimane dopo l’inaugurazione della nuova sede al numero 49 di via Papa Giovanni XXIII, il negozio Funside Bergamo resta eccezionalmente aperto di domenica per dar modo ai lettori di partecipare a un evento targato Sergio Bonelli Editore.

Domenica 11 giugno alle ore 17:00, infatti, lo sceneggiatore Stefano Vietti e il disegnatore Ivan Calcaterra sono protagonisti di una sessione di firmacopie dedicata ai dieci volumi finora usciti di Senzanima, la serie che racconta le avventure giovanili di Ian Aranill prima di diventare Dragonero.

Mentre tutti i volumi di Senzanima sono ideati in coppia da Vietti ed Enoch, lo scrittore bresciano ne ha sceneggiati personalmente solo quattro. Uno di questi è Fame, secondo capitolo della saga e primo disegnato proprio da Calcaterra (che ha poi disegnato anche Tregua su testi di Luca Enoch). Ma come detto, l’incontro è dedicato a tutti i dieci volumi già distribuiti, in attesa dell’uscita dell’undicesimo, Agguato, prevista per il 23 giugno.

Naturalmente, per ottenere firme e sketch sui volumi dovrete acquistarli direttamente negozio, come si fa sempre in questi eventi. L’appuntamento è quindi alle ore 17:00 dell’11 giugno, anche se è domenica.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale di Funside Bergamo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per scoprire tutto su Zombicide, invece, la pagina da seguire è quella dedicata all’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.