Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna al Lingotto Fiere da giovedì 15 a lunedì 19 maggio, per accogliere la grande comunità di lettrici e lettori di ogni età. Un’occasione per incontrare autrici e autori italiani e internazionali, scoprire le novità editoriali, ascoltare storie e riflettere sul potere delle parole.

Il tema della XXXVII edizione è Le parole tra noi leggere: un invito all’incontro, al dialogo, alla condivisione. Le parole diventano ponte tra i singoli e il “noi”, strumento per conoscere, raccontare, scambiare idee. Il Salone celebra così la forza delicata, precisa e preziosa del linguaggio.

Anche Sergio Bonelli Editore sarà presente con il proprio stand, al Padiglione 1, posizione D44. Qui di seguito trovate il dettaglio degli appuntamenti bonelliani previsti durante la prestigiosa kermesse piemontese.

Tra i numerosi volumi disponibili, troverete in anteprima “La Casati. La Musa Egoista”, il nuovo libro di Vanna Vinci. L’autrice sarà presente per firmare copie e incontrare lettrici e lettori nei seguenti giorni e orari:

VENERDÌ 16 MAGGIO
► 17:30 – 19:00

SABATO 17 MAGGIO
► 11:00 – 12:00
► 16:00 – 17:00

DOMENICA 18 MAGGIO
► 11:00 – 12:00
► 15:00 – 16:00

INCONTROVenerdì 16 maggio, ore 16:15 – Padiglione 1, Sala Fumetto

Dalla Marchesa Casati a Legs Weaver. Grandi donne dal fumetto al cinema d’animazione
Con:
Vanna Vinci, autrice de La Casati e della saga Viaggio Notturno
Michele Masiero, Direttore Editoriale SBE
Vincenzo Sarno, Direttore Ufficio Sviluppo SBE
Modera: Flavio Aquilone

Le figure femminili sono al centro di alcuni dei nuovi progetti, tra fumetto cinema e animazione, di Sergio Bonelli Editore. Dalla Graphic Novel di Vanna Vinci La marchesa Casati. La musa egoista al film d’animazione creato per RAI e dedicato al personaggio di Legs Weaver. Tra azione e sentimento, sveliamo i retroscena di queste storie emozionanti, con la partecipazione di Flavio Aquilone.

Nel corso del pomeriggio di venerdì 16, inoltre, potete trovare l’attore e doppiatore Flavio Aquilone presso il nostro stand (pad. 1, stand D44).

Inoltre, anche quest’anno Sergio Bonelli Editore aderisce all’iniziativa Buono da Leggere, che promuove la lettura tra i giovani dai 14 ai 21 anni. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Salone.

Venite a trovarci! Vi aspettiamo numerosi al Padiglione 1, stand D44!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.