L’appuntamento è fissato per le 21:00, negli spazi del Museo del Fumetto milanese, in viale Campania 12. Saranno Andrea Babich e Fabio Bortolotti a fare da guida agli spettatori, saltellando qua e là nella storia del videogioco, concentrandosi sui titoli che, nel corso del tempo, hanno portato a vivere digitalmente i tanti eroi dei comics.

Armati di un computer infarcito di emulatori – utili a far riemergere dall’abisso del tempo le tante versioni elettroniche di Popeye, Topolino, ma anche del nostro Dylan Dog (ricordate le avventure sviluppate da Simulmondo tra la fine anni ’80 e l’inizio dei ’90?) –, Babich e Bortolotti inviteranno i presenti a mettersi in gioco in prima persona, controllando i propri eroi grazie a un arcade stick che restituirà la sensazione di trovarsi in sala giochi.

L’ingresso alla serata è a pagamento: i 5 euro che garantiscono l’accesso all’evento e danno diritto a ricevere una birra serviranno per finanziare i lavori per il rinnovamento della facciata del WOW, che verrà ricoperta da un enorme murale, realizzato di Federico Pirovano, che vedrà protagonisti quarantaquattro personaggi del mondo dei fumetti.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook dell’evento.


La locandina dell’evento – cliccate sull’immagine per ingrandirla