Poche settimane fa sono arrivate nei negozi le scatole di quattro nuovi puzzle prodotti da Clementoni, la celebre ditta di giochi da tavolo che ha recentemente festeggiato i sessant’anni di attività. Protagonisti di questi puzzle sono Tex e Dylan Dog, e naturalmente non potevamo rinunciare alla possibilità di proporveli per l’acquisto anche nel nostro sito ufficiale.

Tutti i puzzle si compongono di 1.000 pezzi e vanno a formare un disegno di 50×70 centimetri. In ogni confezione è compreso anche un poster in formato 37×26 che riproduce lo stesso disegno del puzzle

Il primo puzzle è realizzato a partire da due disegni di Aurelio Galleppini, e nelle parte superiore vede Tex in compagnia dei suoi pards mentre in quella inferiore presenta il Ranger a pistola spianata.

Il secondo puzzle presenta lo stesso disegno dei quattro pards, riprodotto però nella sua interezza e affiancato al ritratto del Ranger a cavallo, pronto a sparare con il suo fidato fucile.

Per i puzzle di Dylan Dog è stata fatta invece una scelta artistica diversa. Il primo riproduce infatti il frontespizio della serie regolare dell’Indagatore dell’Incubo disegnato da Angelo Stano, quello ispirato a “Il quarto stato” di Pellizza da Volpedo, mentre il secondo propone il frontespizio di Gigi Cavenago che vede Dylan nel suo studio insieme a Groucho.

Tutti i puzzle si compongono di 1.000 pezzi e vanno a formare un disegno di 50×70 centimetri. In ogni confezione è compreso anche un poster in formato 37×26 che riproduce lo stesso disegno del puzzle. Il tutto, al prezzo di 13,90 euro ciascuno.

Che siate fan di Tex o di Dylan Dog, quindi, non potete perdere l’occasione di acquistare e comporre questi nuovi puzzle prodotti da Clementoni!

Il puzzle Clementoni di Tex e i pards, disegni di Aurelio Galleppini.

Il puzzle Clementoni di Tex a cavallo, disegni di Aurelio Galleppini.

Il puzzle Clementoni con i mostri di Dylan Dog, disegni di Angelo Stano.

Il puzzle Clementoni di Dylan e Groucho, disegno di Gigi Cavenago.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete fan di Dylan Dog, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.