Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview 77 presenta le uscite librarie di maggio 2022, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con il primo albo di una piccola saga in quattro uscite all’interno della collana mensile che racconta i retroscena dietro la nascita di Harlan Draka, il Dampyr. “Nel nome del figlio“, il numero 266 di Dampyr, è scritto da Mauro Boselli per i disegni di Luca Rossi e Stefano Andreucci, e si concentra sulle intenzioni e i piani dell’arcivampiro millenario Draka e sulla travagliata infanzia del giovane Harlan.
Per quanto riguarda i volumi più prettamente da libreria, invece, maggio segna due grandi ritorni: quelli di Chanbara e di Mercurio Loi! L’epopea dei samurai creati da Roberto Recchioni e Andrea Accardi vede infatti l’uscita di “Il mondo sospeso“, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Isabella Mazzanti, in cui rientra in scena il personaggio di Jun, la nobile diventata assassina per vendicare il proprio onore e la morte del padre nel volume “I fiori del massacro“. Mercurio Loi torna invece in “A passeggio per Roma” di Alessandro Bilotta, Andrea Borgioli e Sergio Ponchione, che raccoglie le storie “L’infelice” e “A passeggio per Roma“, arricchito come sempre da gustosi extra inediti, lettere e diari, attraverso cui i personaggi si raccontano, svelando retroscena inaspettati.
A maggio parte anche la riproposizione in volumi brossurati delle avventure che vedono Tex scontrarsi con Mefisto. La gola della morte raccoglie i primi incontri-scontri tra il ranger e il suo più diabolico e temibile nemico, narrati ovviamente da Gianluigi Bonelli per i disegni di Aurelio Galleppini.
La vera sorpresa del mese è però Giorgio Cavazzano. Un veneziano alla corte del fumetto, un libro-intervista di Francesco Verni, frutto di un lavoro durato anni che ripercorre l’intera carriera del disegnatore veneziano, riportando fatti e retroscena del suo lavoro e della sua vita privata in un racconto pervaso di ironia e arricchito da centinaia di illustrazioni che testimoniano la maestria del suo tratto.
Sulle pagine di Preview #77 trovate anche la lista di tutte le fumetterie che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata a Dylan Dog Il pianeta dei morti, che offre la possibilità di prenotare entro il 25 marzo un volume della serie a scelta per ottenere in omaggio una stampa esclusiva firmata da Marco Mastrazzo, e a cui è collegata la videointervista ad Alessandro Bilotta e Marco Mastrazzo che diffonderemo sui nostri canali venerdì 18 marzo.
Per scoprire cos’altro potete trovare in libreria e fumetteria nel maggio 2022 targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #77. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.