Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

La copertina del numero 70, che  presenta le uscite librarie di ottobre 2021, è dedicata a Nero, l’attesa saga ambientata dai fratelli Mammucari all’epoca delle Crociate, che debutta finalmente in libreria con il primo volume cartonato, intitolato “Così in Terra“. Nero è la storia di due soldati, uno musulmano e uno cristiano, che si trovano a combattere fianco a fianco per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’intera umanità, in un’avventura che mescola elementi dell’immaginario favolistico mediorientale al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano. 

Un’altra novità di rilievo è l’esordio di 10 ottobre, scritto da Paola Barbato con i disegni di Mattia Surroz, un drammatico racconto in cui la placida America rockwelliana si scontra con i tratti distopici di un’umanità che ha regolamentato la data di morte. Protagonista è il piccolo Richie, che in quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni di vita incontra un misterioso gruppo di persone che insegue la libertà.

Anche La divina congrega è una serie tutta nuova che farà il suo debutto a ottobre con il volume “La dritta via“, scritto da Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri per i disegni di Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala. La congrega evocata dal titolo della collana vede Dante Alighieri, Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe schierati fianco a fianco per contrastare l’invasione della Terra orchestrata da Lucifero.

A ottobre torna poi il commissario Ricciardi creato da Maurizio de Giovanni. Il volume “Anime di vetro” è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2015 ed è sceneggiato da Claudio Falco e disegnato da Luigi Siniscalchi. Nelle sue pagine si racconta della strana indagine sull’omicidio di un avvocato di cui si è autoaccusato un nobile partenopeo, che porta Ricciardi a finire nel mirino della polizia segreta fascista.

Tra le riproposte per il circuito librario, invece, il Preview numero 70 evidenzia Tex. Matador, il classico volume con la costa rossa, che presenta un’avventura di Mauro Boselli e Aldo Capitanio in cui si incrociano il mondo del west e quello delle corride messicane. Nuovo volume anche per la serie di brossurati che raccoglie tutte le storie in cui Zagor affronta Hellingen: “Terrore dal sesto pianeta” è scritto naturalmente da Guido Nolitta per i disegni di Gallieno Ferri e Franco Bignotti.

Per scoprire cos’altro potete trovare in libreria e fumetteria nel settembre targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #70. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.