Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #117 presenta le uscite librarie di settembre 2025 , che per quanto riguarda la nostra Casa editrice si aprono con Lozen nata dalla tempesta, il nuovo cartonato a colori di Tex. Scritto da Luca Barbieri per i disegni di Pasquale Del Vecchio, l’albo “alla francese” (distribuito come sempre in edicola e fumetteria contemporaneamente) racconta della guerra indiana scatenata da uno spietato gruppo di avventurieri nel tentativo di scoprire dove si trova un leggendario tesoro apache.
Del nostro ranger preferito pubblicheremo a settembre anche due brossurati: la terza edizione di Vendetta indiana, 448 pagine con tre storie di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci, e Tex e El Morisco 1. Il signore dell’abisso, prima uscita di una nuova collana che raccoglie tutte le storie che vedono in campo il mitico curandero alleato e compagno di mille avventure del nostro Tex.
Sono due, invece, le proposte settembrine relative a Zagor. Lo Spirito con la Scure vede infatti la distribuzione di Un anno con Zagor, una pregiata box di legno pensata per raccogliere un’intera annata di pubblicazioni della serie mensile dedicata al Re di Darkwood, contenente i numeri che vanno dal 702 al 713. Prosegue poi la collana che raccoglie integralmente l’epico scontro con il barone Bela Rakosi. Arriva infatti sugli scaffali di librerie e fumetterie Zagor contro il vampiro 4. L’antica maledizione, 432 pagine con alcune delle storie più orrorifiche di Zagor.
Dragonero vede invece l’uscita del cartonato a colori Il risveglio del rinnegato, un’epica avventura firmata da Stefano Vietti ai testi e dalla coppia Riccardo Crosa e Alessandro Bignamini ai disegni, riproposta in una versione deluxe con l’inedita colorazione di Alessandra Baccaglini. Inoltre, arriva la “artist edition” del secondo volume di Senzanima, Fame, con cui continuiamo a celebrare il successo della serie cartonata dedicata al giovane Ian Aranill con un’edizione in bianco e nero arricchita da contenuti extra e dalle sceneggiature originali.
Se entrambe le proposte dragoneriane sono sceneggiate da Stefano Vietti, il nono e ultimo capitolo della saga di Gea e i Baluardi è come sempre scritto e disegnato da Luca Enoch. La casa dei canti è l’ultimo atto per la biondina rockettara che “sembra” aver definitivamente appeso la chitarra al chiodo quando tutto precipita verso l’inevitabile scontro finale!
Dylan Dog vede invece l’uscita del nuovo volume della raccolta “Graphic Novel” dedicata alle storie dei grandi maestri che hanno prestato il proprio talento all’Indagatore dell’Incubo. Questa volta si tratta di Il giorno del giudizio, disegnato da Ugolino Cossu su testi del grande Tiziano Sclavi.
Come sempre, in Preview #117 trovate anche tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di settembre 2025.
Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #117. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.