Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #115 presenta le uscite librarie di luglio 2025 e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con la presentazione del primo albo di Bella & Bronco, la serie western creata da Gino D’Antonio che prenderà il posto sugli scaffali di Storia del West ereditandone il formato e la foliazione. Oltre all’avventura principale, il primo numero contiene anche la storia breve “L’intervista” e la prima parte di “Bandidos!”, scritto da D’Antonio per i disegni di Renzo Calegari.
A luglio arriva in libreria e fumetteria anche la nuova strenna texiana: Tex e gli indiani, un imperdibile volume cartonato di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini con protagonista una delle più celebri nemesi di Tex: la strega Zhenda. In questa storica avventura, Tex e i pards se la vedono con i navajos plagiati dalla fattucchiera mentre i ribelli di Grande Orso attaccano un ranch suscitando la reazione dell’esercito.
Stefano Vietti e Ivan Calcaterra sono invece gli autori della nuova avventura inedito dei Senzanima, Senzanima. Maleficio, in cui la Gilda dei Mercanti vuole chiudere i conti con il crudele Ras al-Din, capo di un ordine di assassini che ostacola i traffici lungo la via carovaniera diretta a Bajidan.
In uscita a luglio anche l’ottavo e penultimo numero di Gea, che ripropone le avventure scritte e disegnate da Luca Enoch “Verrà un’orda straniera” e “Inverno di guerra“, uscite originariamente nel 2006. Sono invece a metà del guado 10 ottobre, con l’uscita del secondo albo dei 4 che compongono la saga distopica di Paola Barbato e Mattia Surroz, e I racconti di domani di Tiziano Sclavi, di cui arriva sugli scaffali la terza uscita, disegnata da Giorgio Pontrelli.
Anche quest’anno prosegue poi la nostra proposta dei numeri Bis, che raddoppiano quindi le uscite di alcuni dei nostri personaggi più amati. A luglio escono infatti in edicola e libreria Dylan Dog 466bis, “Gli Illuminati” di Claudio Chiaverotti e Giorgio Pontrelli; Zagor 720bis, “La cacciatrice” di Moreno Burattini e Mauro Laurenti; Dragonero Mondo Oscuro 33bis, “La ragazza e il dragone” di Luca Enoch, Denis Medri, Gero Grassi e Alessio Moroni. Il quarto numero bis, quello dedicato a Tex, uscirà invece in edicola a luglio ma nel mercato librario soltanto ad agosto.
Sempre a luglio presentiamo altre due novità sul mercato librario, il primo numero di Nathan Never Extra, “Minaccia dal futuro” di Antonio Serra e Roberto De Angelis, che ripropone la prima parte (di tre) dell’avventura pubblicata originariamente nel primo Gigante dedicato all’agente Alfa. Esce poi anche il sedicesimo Speciale Dragonero, intitolato “Il labirinto del Tecnocrate”, scritto da Stefano Vietti e disegnato da Antonella Platano.
Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #115. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.