Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #113 presenta le uscite librarie di maggio 2025 e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con l’annuncio dell’edizione da edicola di I racconti di domani, la collana di sei cartonati che ha visto il ritorno di Tiziano Sclavi al mondo e alle atmosfere di Dylan Dog. Pubblicata tra la fine del 2019 e la primavera del 2022, la serie ha riscosso grande interesse tra i lettori grazie ai fulminanti racconti brevi di cui era composta e al meraviglioso comparto grafico che li hanno sostenuti. Si comincia, naturalmente, con “Il libro impossibile” disegnato da Gigi Cavenago.
La Casati. La musa egoista è invece la caleidoscopica opera di Vanna Vinci incentrata sull’estrosa figura della Marchesa Casati. Sullo sfondo della Belle Époque, un volume cartonato tutto a colori che racconta la storia di una trendsetter ante litteram, una creatura ricca di fascino, mistero e vanità che l’hanno resa inimitabile.
Davide Barzi e Werner Maresta propongono invece il cartonato in bianco e nero Il ritorno di Dorian Gray, una storia inedita che narra il seguito immaginario di un romanzo senza tempo, cristallizzato nell’Olimpo dei grandi classici della letteratura.
Non è invece un inedito Fin dove arriva il mattino, l’ultima avventura di Ken Parker realizzata da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, che la nostra Casa editrice non aveva mai pubblicato. Un volume ormai introvabile, che torna in una nuova edizione cartonata in bianco e nero curata dagli autori a dieci anni dall’ultima pubblicazione, giusto in tempo per accompagnare l’arrivo in edicola della ristampa della serie regolare.
Tex. La pista dei Sioux è invece una storia scritta da Tito Faraci per i disegni di Mario Milano, nuova uscita nella collana che ripropone in edizione cartonata le avventure del Ranger realizzate per il Color Tex. Uscita nel 2016, La pista dei Sioux è una delle storie texiane più apprezzate di Tito Faraci.
Sempre a maggio arriva il settimo volumetto che ripropone le avventure di Gea di Luca Enoch, che contiene le avventure “La rottura del sigillo” e “Il crollo del portale” pubblicate originariamente nel 2005.
Come sempre, in Preview #113 trovate anche tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di maggio 2025 nonché l’elenco dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa di aprile, dedicata a Ivo Milazzo e al volume L’arte di Ivo Milazzo. Nick Raider. Alla promozione è collegata l’intervista con il disegnatore ligure che pubblicheremo nei nostri canali Podcast e YouTube mercoledì 16 aprile.
Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #112. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.